Chi siamo



Marina Palitto  


Architetto

architetti@giacosapalitto.it

 

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2001 con la professoressa Germana Bricarello e con l'Ing. Antonio De La Pierre discutendo la tesi dal titolo: “Rifunzionalizzazione della Certosa di Collegno - L’università intorno al chiostro”. Dal 2000 al 2005 ho collaborato con lo studio di architettura dell’architetto Massimiliano Mantovani Zangarini, occupandomi della stesura di progetti in campo edilizio, industriale, scolastico, terziario e urbanistico, dell’esecuzione di pratiche edilizie sia di opere private che pubbliche. Dal 2005 al 2007 ho collaborato con lo studio di architettura BSA (Bottega Studio Architetti), occupandomi principalmente di ristrutturazioni d'interni.

 

 

 


Massimo Giacosa   


Architetto

architetti@giacosapalitto.it

 

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2001 con il professore Gianfranco Cavaglià discutendo la tesi dal titolo: “La qualità – Dalla manutenzione al progetto”; nell'2002 ho collaborato con l'azienda Iscot SpA., che si occupa di servizi integrati per le imprese, proseguendo il lavoro di ricerca della Tesi sulla manutenzione in ambito architettonico; nell stesso anno ho avviato una collaborazione con lo studio di ingegneria e architettura Sintecna di Torino, occupandomi principalmente degli esecutivi per i Giochi Olimpici di Torino 2006.
Dal 2003 al 2004, ho lavorato presso lo Studio Bricarello occupandomi della stesura di progetti di restauro architettonico dal progetto preliminare agli esecutivi.
Dal 2004 al 2007 ho collaborato con lo studio di architettura BSA (Bottega Studio Architetti), occupandomi di progetti nazionali e internazionali.
Dal 2005 al 2014 ho ricoperto il ruolo di assistente presso il Politecnico di Torino all’interno delle Unità di Progettazione Architettonica insieme all’Arch. Prof. Marco Ortalli e all'Arch. Enrico Giacopelli.

 


LO STUDIO


 

Nel Gennaio 2005 nasce lo studio GIACOSAPALITTO ARCHITETTI con sede in Corso Ferrucci 27 a Torino. Nel 2014 lo studio si trasferisce in Via Pinasca 11 a Torino. 
Il nostro Studio dal 2005 ad oggi si è confrontato con progetti di interni e di rifunzionalizzazione di edifici rurali e industriali, pubblicati su riviste di architettura vincendo nel 2010 il Premio Architetture Rivelate. 
La cura dei dettagli è il punto di partenza per un progetto architettonico di qualità e nei particolari lo studio ricerca la perfetta armonia tra i vari elementi, attraverso lo studio degli spazi e il design degli elementi di arredo. 


COLLABORANO CON LO STUDIO


 

Lorenzo Urbano
Andrea Paulinjova
Architetto
 
Alberto Matteo Bertini
Architetto
  
Antonio Celano
Geometra
 
Paul Egor
Architetto Junior